Author Topic: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)  (Read 5307 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline italia86

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« on: June 01, 2010, 03:12:12 pm »
Ciao a tutti! :)

Mi chiamo Nikita Zakharov, sono di Rusia e mi piacciono le colonne sonore italiane.
Quasi un mese fa, ho visto un bellissimo film "Il maestro di violino" con il grande Domenico Modugno e stupenda Rena Niehaus.

La musica della canzone omonima fu scritta da Pippo Caruso e le parole sono di Domenico Modugno.
La colonna sonora originale di Bruno Nicolai.

PERO: Nel film si puo ascoltare la versione sinfonica - orchestrale della canzone di Pippo Caruso:
Ci sono 3 versione che appaiono nel film

1) Sinfonica, con il grand orchestra. (Penso che Bruno Nicolai aveva fatto gli arrangiamenti) - Suona tre volte nel film
2) Una breve versione, suona solo una volta quando il Maestro Joe (Modugno) parto per Londra e Laura (Niehaus) gli confessa del suo amore per lui
3) Versione di violini - suona solo una volta, quando Laura faceva una domanda su Joe all'amica di lui.


Allora vorrei avere la risposta personale di Claudio su questa tema,
si Lei e interesante di fare questo proggetto
si e possibile trovare i master e ???

Mi sembra che sara un grande tributo per la memoria a tutti quelli che vogliono bene Mimmo!


Grazie per qualche risposta da Lei!
« Last Edit: June 01, 2010, 05:55:46 pm by italia86 »

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« Reply #1 on: June 01, 2010, 03:35:06 pm »
Gentile Nikita,

Le cito un passaggio fondamentale delle regole di questo forum:

Quote
6) E' vietato porre in essere qualsiasi tipo di argomento che possa portare alla violazione in particolare delle leggi sul diritto d'autore. Beat Records è da tempo in prima linea per la difesa dei diritti della Musica e per la sua salvaguardia e per ovvi motivi non saranno tollerati messaggi che deroghino a questo principio.


Le chiedo quindi gentilmente di togliere il materiale da lei segnalato (prima che modificassi il topic qui sopra) da un link di file-sharing anche perchè quella colonna sonora appartiene ad una società di cui gestiamo i diritti e la musica esiste e potrebbe essere stampata nel futuro prossimo.

Ricordo che la condivisione di materiale multimediale, anche se in buona fede è contro le leggi sul copyright e non possiamo fare da cassa di risonanza per tali attività.

Detto questo, augurandomi che il messaggio sia stato recepito nella sua perentorietà, la ringrazio per la segnalazione e le confermo che di questa colonna sonora Beat Records detiene i diritti e potrebbe valutarne l'uscita integrale.

Saluti!

Daniele De Gemini
Beat Records Co.
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline italia86

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« Reply #2 on: June 01, 2010, 05:03:06 pm »
Va bene, d'accordo!  :)

Non ho nessun intenzione di violentare la legge, per questo chiedo scusa. Solo vorrei farvi sapere, tutti voi - il grande Staff di Beat Records, che c'e la gente che vogliono ascoltare questa meravigliosa musica di Pippo Caruso e Bruno Nicolai, che per il grande peccato di qualcuno, mai uscito fino a oggi.

Ho trovato un DVD su ebay, pero non posso dire la stessa cosa su OST.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« Reply #3 on: June 02, 2010, 07:22:28 pm »
Forse sarà una pura coincidenza ma solo un mese fa abbiamo recuperato un nastro con le musiche di questo film. Non credo che ci vorranno + di 8/10 mesi a metterlo in produzione.

Saluti!

Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« Reply #4 on: June 03, 2010, 12:11:40 am »
Bel colpo Daniele!  ;D

Offline italia86

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: Il maestro di violino (P.Caruso-B.Nicolai) (1976)
« Reply #5 on: June 03, 2010, 06:07:53 am »
Che buone notizie!
La prima cosa importante che' attraverso gli anni non e' perso.
La seconda, vorrei che c'era la sinfonica versione della canzone, non solo musica di Nicolai.
Lo comprerei anche per questa traccia sola....