Author Topic: ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III  (Read 3840 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III
« on: August 07, 2008, 11:53:10 pm »
Credo che molti cd, per poter essere acquistati, vadano prima scoperti ed ascoltati. Siccome in radio difficilmente passeranno le colonne sonore dei cartoni animati giapponesi, ecco un piccolo estratto, caotico ma molto efficace, delle bellissime musiche di Daitarn III, le mie preferite in assoluto tra i cd giapponesi della mia collezione:

http://www.cosplayevolution.com/daitarnbgm.mp3



Se volete ascoltare e riscoprire altre perle, chiedete pure, e se il cd è nella mia collezione upperò altri estratti come questo!
Pensate ai vostri cartoni preferiti e provate a chiedere!

Goldrake, Mazinga, Candy, Ken il Guerriero, Bia, Polymar, Heidi, Tekkaman, Sailormoon, Mila e Shiro, Berserk, Yattaman, Lupin III, Creamy, Memole, Magica Emi, ecc ecc.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III
« Reply #1 on: August 08, 2008, 02:41:58 pm »
Bravo tyuan, tu si\' che sei un intenditore! se ben  ricordi, qualche settimana fa ti chiesi un parere sul cd francese di candy, ora in effetti non mi dispiacerebbe ascoltarne qualche estratto, scegli tu i brani che ti piacciono di piu\', mi fido dei tuoi gusti.
approfitto anche della tua gentilezza per chiederti delle cose sulle bgm di " king arthur"... erano musiche straordinarie, mi ricordo di una in particolare, che ascoltavo durante una delle ultime puntate o forse proprio l\'ultima, dove si assiste alla morte di re lavik,
seppellito da una frana. il brano vorrei proprio risentirlo se hai questo cd!!!
le musiche erano di un certo mike mercury o sbaglio? ma chi è costui? cos\'altro ha fatto? non doveva essere un compositore giapponese tipo shunsuke kikuchi?...lo stile mi sembrava proprio il suo...
ciao e grazie
enrico

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III
« Reply #2 on: August 08, 2008, 05:03:41 pm »
Mark Mercury è un grande, ha pure il suo sito ufficiale.
Ha composto le BGM giapponesi di King Arthur, e anche altre musiche CULT arrivate in Italia, mai pubblicate purtroppo, tra cui Piccola Lulu e soprattutto Lulù l\'Angelo dei Fiori !

Prova ad ascoltare la base della sigla americana di Lulù:
http://it.youtube.com/watch?v=Nbn6f_TUaHc

Ti ricorda qualcosa? ^___^

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III
« Reply #3 on: August 09, 2008, 01:20:59 am »
in effetti mi ricorda qualcosa ma non ricordo cosa...ricordamelo tu!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: ANIME BGM JUKE BOX: DAITARN III
« Reply #4 on: August 09, 2008, 09:03:00 am »
Una delle ricorrenti musiche di sottofondo di Lulù ovviamente!
Essendo arrivate, in Italia, le sue musiche, anche la sigla americana per noi è familiare, in quanto utilizzata spessissimo come sottofondo negli episodi.