Author Topic: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!  (Read 12545 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #15 on: December 09, 2010, 02:46:08 pm »
L'immagine in copertina di Red Sonja in sè è bella, ma il progetto grafico e le scritte sono fatte da cani, suvvia.... ;)

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #16 on: December 09, 2010, 09:11:18 pm »
Ho appena comparato la versione Perseverance di Red Sonja con un cd di "dubbia provenienza" che possiedo da anni, e che contiene la medesima colonna sonora.

Ebbene, ho scoperto non solo che il cd Perseverance ha i brani presi pari pari (l'analisi spettrografica non ammette dubbi in proposito), e quindi che il lavoro di tracklisting non è stato fatto da Perseverance (persino i titoli, a parte 2 tracce, corrispondono!!) ma addirittura nel cd Perseverance manca una traccia di reprise, presente invece nel boot!!

In pratica Perseverance ha rilevato i diritti dei master (o almeno lo spero, visto che nel libretto non sono citate nè edizioni musicali nè copyrights di sorta), ha preso il bootleg, e lo ha masterizzato di nuovo, dimenticando però di inserire la traccia finale.

Non ho parole. Ci sono rimasto davvero di stucco stavolta.....
« Last Edit: December 10, 2010, 02:17:48 pm by tyuan »

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #17 on: December 09, 2010, 10:34:27 pm »
Aho', io c'ho una registrazione fatta dalla tv nel 1982 di un film inedito in cd!
E' su cassetta, pero' checce frega, gli diamo una sistemata e stampiamo il cd....
sono aperte le sottoscrizioni
per l'etichetta pensavo a un nome tipo " Fruscio records "

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #18 on: December 13, 2010, 11:07:37 am »
Ivan,

Se non erro sul sito della Perseverance era comparso tempo fa un avviso in cui si informava che l’ LP di Yado utile alla produzione del nuovo CD era stato trovato, per cui non era più richiesto alcun ulteriore aiuto da parte di collezionisti e appassionati. Stando a quanto dici evidentemente il vinile, alla fine, non è più servito.

Comunque com’ è la qualità del suono? Stavolta ci sono tutte le frequenze? Personalmente non mi farei problemi riguardo la provenienza del materiale usato per produrre il CD se il risultato finale fosse buono.

Quanto alla traccia finale che manca, si tratta della ripetizione di un brano oppure quali motivi avrebbero mai potuto avere per lasciarla fuori?  >:(

Grazie


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #19 on: December 13, 2010, 01:26:25 pm »
La qualità d'incisione è OTTIMA, c'è tutto quello che ci deve essere in un cd.
Il brano mancante è il reprise finale, secondo me molto bello (e anche lunghetto, siamo oltre i 3 minuti di brano).

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #20 on: December 25, 2010, 03:46:58 pm »
Ho ricevuto e ascoltato il nuovo CD di Rain Man … Ebbene la colonna sonora è qualcosa di veramente unico. Bellissima. :D Ovviamente grossa parte del merito va al film.

Quanto alla qualità dell’ incisione non c’ è bisogno di essere certo degli audiofili; o di possedere un impianto stereo da €10,000; e non c’ è nemmeno bisogno di fare alcuna analisi spettrografica per rendersi conto di quanto misera, impastata, distorta ecc. essa sia. Il livello è un po’ meno peggiore rispetto al bootleg ma comunque un disastro.
Perseverance ha semplicemente truffato tutti gli acquirenti del CD tacendo le informazioni riguardanti la mancanza dei nastri originali. Si vergognino!

Ivan, quanto a Yado non l’ ho ancora ascoltato ma un utente del forum FSM (ti) ha detto che la traccia mancante di cui parli in realtà riguarda una riesecuzione ad opera dell’ orchestra di Praga. Meglio così, no?

Oh, comunque sta Persevarance l’ ha combinata proprio sporca. Speriamo bene per quanto riguarda il cofanetto del Burattinaio (Puppet Master8) perché la mia copia è in viaggio verso di me da pochissimi giorni e non voglio brutte sorprese.

Auguri a tutti!



Nicola     
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #21 on: December 27, 2010, 03:28:33 pm »
Dunque ho ascoltato anche Yado e la qualità del suono mi sembra piuttosto buona, trasparente. Molto bello in particolare il tema della traccia numero sette.

Solamente mi fa arrabbiare il fatto che la traccia n. 4 termini in dissolvenza - maledette dissolvenze! - e mi fa ancora più imbestialire il fatto che gli ultimi due secondi circa della n. 15 “Sonja and Kalibor” siano stati tagliati di netto! Perchè mai!? >:( >:( >:(


Nicola
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #22 on: December 27, 2010, 08:22:24 pm »
...beh allora stavolta attendo ad acquistare IL BURATTINAIO, a differenza di YADO e RAIN MAN che sto aspettando!...e che a questo punto mi sono pentito di aver comprato!
La Perseverance fa un pò ridere come label....Nicola, per favore, quando  il tanto atteso cofanetto Puppet Master sarà in tuo possesso, mi fiderò di una tua dettagliata recensione...e solo allora vedrò il da farsi :D

Ciao
Riccardo
P.S. Nicola , email privata please e ti spedisco una cosa....

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Rain Man e Yado dalla Perseverance Records!
« Reply #23 on: December 27, 2010, 11:46:25 pm »
Ho letto giusto ieri la risposta sul forum di FSM, in cui mi fanno notare che il reprise mancante è un'esecuzione dal vivo.
E' tanto bella che la pensavo parte integrante dell'album, pensate un pò!

Con questi 2 cd è andata così, perdono la Perseverance "solo" perchè ha stampato 2 cd per me fondamentali e clamorosi, ovvero Kickboxer e Bloodsport.
Di conseguenza gli perdono Yado e soprattutto il pessimo Rain Man. Speriamo che sia un caso isolato, e non il loro nuovo modus operandi, perchè se sbagliare è umano, perseverare è diabolico, e un'etichetta che ha scelto di chiamarsi proprio "perseveranza" dovrebbe saperlo bene.