Author Topic: novita' catalogo beat  (Read 2542 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
novita' catalogo beat
« on: May 17, 2011, 06:36:15 pm »
L'ascolto di almeno un paio di titoli appena usciti per la mitica beat, si rivela delizioso al primo giro di lettore.
due atmosfere diverse di due autori profondamente diversi come Piero Umiliani e Gianni Marchetti, ma uniti nella profusione di un impegno totale anche quando c'era da commentare pellicole non propriamente di prima fascia.
si parla di " io e caterina " e di  "nipoti miei diletti", il primo Piccioni, il secondo Marchetti (aoo' fa pure rima!)
molto debitore alla disco-music il film di Piccioni, ma senza perdere di vista il proprio inconfondibile stile, che affiora fra una traccia e l'altra e molto brioso e allegro, piu' cupo e decadente il lavoro di Marchetti, realizzato in pieno periodo settantino e con un tema principale, ripetuto varie volte, che resta impresso all'ascoltatore per la sua triste melodia (sono un poeta ;D)
in definitiva 2 acquisti da consigliare, anche perche' corredati da una nutrita sezione di "extra" e dalle delirious-liner-notes di fabio-maradona-babini :P

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: novita' catalogo beat
« Reply #1 on: May 18, 2011, 01:16:46 pm »
In particolare IO e CATERINA è un progetto che ho fortemente voluto e che inseguo da parecchi mesi. Mentre zappavo in TV finii su Rai 3 dove lo stavano trasmettendo... proprio nel momento in cui Caterina aveva appena tolto un disco lento dal giradischi e messo uno ballabile. La Fenech ballava per Alberto Sordi che la guardava con occhi guizzanti...

Ma la musica... che spettacolo! Da lì a breve grazie all'aiuto dell'amico Claudio avevamo un master stupendo da quasi 80 minuti, pronto... Qualche mese per reperire le autorizzazioni ma alla fine è uscito. A mio avviso una colonna sonora del maestro Piccioni clamorosamente bella.

Adoro anche la score di Marchetti che è un maestro che siamo riscoprendo con molto piacere da un anno a questa parte, quindi, avanti tutta!
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: novita' catalogo beat
« Reply #2 on: May 20, 2011, 09:51:02 am »
Io e Caterina è molto bella, ma ragazzi stiamo parlando di Piero Piccioni come potrebbe non esserlo.

Gianni Marchetti, come forse ho già detto, è un compositore che adoro particolarmente sia per le colonne sonore che per la collaborazione con Piero Ciampi. Un grazie particolare alla Beat Records che sta tirando fuori i suoi lavori più sconosciuti e inediti in vinile.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it