Author Topic: Preparati la bara - G.Reverberi  (Read 3147 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Preparati la bara - G.Reverberi
« on: August 25, 2008, 04:49:45 pm »
Ho visto il film "Preparati la bara". Ad un certo punto si sente nella colonna sonora un brano che il mio cervello ha subito riconosciuto come "già sentito in un altro film". Ho ripreso il cd con l\'ost del film e questo brano non c\'è. Qualcuno ne sa di più e mi sa dire da dove è stato preso questo pezzo? Secondo me non è nemmeno di Reverberi.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline apatrizio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
Re: Preparati la bara - G.Reverberi
« Reply #1 on: August 28, 2008, 08:57:22 am »
Ciao Meo,

Ho questo film nel DVD. Penso che il brano tu conosci e "Le pistole non Discutono."  Allora, non
e Reverberi...e Ennio Morricone!

Sono corretto?

Scusi, ma io sono degli stati uniti, allora non posso scrivere in italiano. Se tu capisci inglese...

I have the "Preparati la Bara" DVD (it is a german release), and I believe the music you are referring
to is from "Le Pistole non Discutono," by Ennio Morricone.

Am I right?

I was very surprised to hear it in the film. Did Ferdinando Baldi or  Reverberi "steal" the music? The song appears
several times in the movie, usually during "riding" sequences. I don\'t think I saw Maestro Morricone appear in
the credits, though!

My parents are Italian, but I was born and live in the United States (New York). My Italian language skills are
very bad, but I try my best. I was perfectly able to understand what Meo wrote, but I am incapable of speaking
and writing the language very well. I hope I did a decent job!  If someone reading this is bilingual, please translate
for Meo in case he does not understand English. Thanks!

All my best,

Anthony

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Preparati la bara - G.Reverberi
« Reply #2 on: August 28, 2008, 12:36:16 pm »
Ciao, Antonio!

Il tuo italiano va bene, non ti preoccupare! Anzi continua pure e, se necessario, ti daremo una mano noi moderatori a corregge qualche frase qui e lì.  :D

Ecco di seguito la traduzione del tuo messaggio, per Meo e/o per chiunque non parli inglese:

"Possiedo il film in DVD “Preparati la Bara” (si tratta di un’ edizione tedesca), e credo che la musica a cui ti riferisci sia tratta da “Le Pistole Non discutono”, di Ennio Morricone.

Dico bene?

Rimasi davvero sorpreso nel sentire quella traccia nel film. Che Ferdinando Baldi o Riverberi abbiano “rubato” la musica? La canzone compare diverse volte nel film, solitamente durante le sequenze in cui “cavalcano”. Tuttavia non credo di aver visto il nome del Maestro Morricone apparire tra i titoli!

I miei genitori sono italiani, ma io sono nato e vivo negli Stati Uniti (New York). Le mie abilità nel parlare la lingua italiana sono pessime, ma faccio del mio meglio. Ero perfettamente in grado di capire ciò che Meo ha scritto, ma incapace di parlare e scrivere molto bene. Spero di aver fatto un lavoro decente! Se qualcuno leggesse questo messaggio bilingue, per cortesia lo traduca per Meo nel caso in cui lui non capisca l’ inglese. Grazie!

Con i migliori saluti


Antonio"
[/i]

@Meo:

Credo Antonio abbia risolto il tuo problema!  :)


Nicola
Nicola

Offline Meo

  • Global Moderator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 324
    • View Profile
    • http://www.caniarrabbiati.it
Re: Preparati la bara - G.Reverberi
« Reply #3 on: August 28, 2008, 09:05:14 pm »
Thanks Anthony,
It\'s true, it\'s the music from "Le pistole non discutono"!
Probably, the RCA make this operation.
CANI ARRABBIATI - Il Cinema di genere in Italia
http://www.caniarrabbiati.it

Offline Alex

  • Newbie
  • *
  • Posts: 114
    • View Profile
Re: Preparati la bara - G.Reverberi
« Reply #4 on: September 01, 2008, 03:43:02 pm »
Grazie a Meo e ad Antonio per questa chicca!
E\' molto strano che Morricone abbia dato il suo consenso perchè si sa che è sempre stato geloso della sua musica.
Vedo di indagare tramite le mie fonti collezionistiche e cinefile...

for Anthony

thanks to Meo and Antonio for this gem!
It \'s quite odd that Morricone agreed to do that, because he has always been very jalous about his music.
Keep in touch, I\'ll try to investigate more....

Alessandro