Author Topic: Non posso esimermi... COOLIO VS ENNIO MORRICONE  (Read 2729 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Non posso esimermi... COOLIO VS ENNIO MORRICONE
« on: March 02, 2009, 01:19:22 pm »
Ieri attendevo pigramente l\'orario per un app.to e dopo aver visto il bellerrimo Johnny English su DVD (insomma, divertente, non bellerrimissimo ma andiamo avanti...) mi imbatto su MTV nel video dell\'ultimo brano di COOLIO intitolato CHANGE.
Stà iniziando e leggo sulla barra degli artisti COOLIO VS ENNIO MORRICONE... urca!

Per chi non lo sapesse COOLIO è uno dei RAPPER storici della East Coast americana, Gangsta\' Paradise tra i suoi cavalli di battaglia...

E allora mi chiedo...: che ci azzecca COOLIO con il grande Maestro? La mia curiosità è all\'acme e guardo avidamente il video...

A parte che ci sono le solite topone americane inquadrate praticamente in ogni scena... e vabbeh... (dove le prenderanno?!), in diversi fotogrammi invece compare il Maestro mentre dirige...

La tana del campione utilizzato era fin troppo semplice... IL BUONO IL BRUTTO IL CATTIVO, nel momento in cui Ely Wallach cerca disperatamente la tomba di Arch Stenton nel cimitero... (L\'estasi dell\'oro)

Penso una delle sequenze più belle del cinema Italo Western... e standing ovation per il Maestro che l\'ha musicata divinamente.

Non voglio dire cosa penso di questa operazione del Rapper americano, lo dirò + avanti per non influenzare nessuno... voi che ne pensate?
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Non posso esimermi... COOLIO VS ENNIO MORRICONE
« Reply #1 on: March 03, 2009, 10:31:20 am »
Vi do un aiuto...:

http://www.youtube.com/watch?v=gYjwtiR10yc

Al link il brano... vale la pena di dargli un\'ascoltata ;)

P.S.: Tra l\'altro noto su You Tube che anche Nas (altro Rapper) ne ha fatta una versione... però ha fatto tappeto con la base del Maestro aggiungendo una cassa in quattro ed il free styling...

Edit: aggiungo fotogramma del Maestro (!)

Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline rocroc12

  • Newbie
  • *
  • Posts: 20
    • View Profile
Re: Non posso esimermi... COOLIO VS ENNIO MORRICONE
« Reply #2 on: March 03, 2009, 10:42:26 am »
Le immagini del maestro durante il video non danno alcun senso....video abastanza mediocre....spero che hanno dovuto pagare molto per i diritti delle musiche...e per le immagini di Morricone

Daniele, quando uscirano le nuove produzioni della Beat??
Saluti Roberto

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: Non posso esimermi... COOLIO VS ENNIO MORRICONE
« Reply #3 on: March 03, 2009, 10:45:58 am »
Effettivamente le immagini del Maestro non sembrano avere senso... forse è solo un "tributo"... Chissà se l\'ha visto...!

Per le nuove produzioni, siamo in dirittura d\'arrivo con 4 nuove uscite...

Da qui ad un mese saranno disponibili: entro breve faccio un topic dedicato ;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R