Author Topic: Malizia  (Read 13271 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Malizia
« Reply #15 on: October 26, 2010, 10:19:39 am »
Il motivo della mia precisazione circa il brano estratto da "Malizia" (che non è un "bonus track") deriva dal fatto che Claudio, in una sua risposta precedente, diceva chiaramente che i diritti della OST li detiene la CLESI, cioè la casa di produzione del fim, e non la Cinevox, che a suo tempo editò la OST su vinile, ma che ora non lo elenca neppure nell'elenco pubblicato sul suo sito web ufficiale.

Sul CD di Artemedia, invece, è chiaramente scritto che il pezzo è stato pubblicato "courtesy of" Cinevox.

Pertanto, forse Claudio che bazzica questo forum potrebbe fare chiarezza in merito.

Ad ogni buon conto, quello che trovo ridicolo è che, pur esistendo i master originali, la CLESI si opporrebbe alla loro pubblicazione su audio CD.

Lo stesso discorso vale per la OST di "Peccato Veniale". Pertanto, mi chiedo: si può essere così stupidi ed insensibili?

Cui prodest?
« Last Edit: October 26, 2010, 12:16:14 pm by LinusDJ »
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Malizia
« Reply #16 on: October 26, 2010, 05:52:06 pm »
Dietro le difficolta' a pubblicare una colonna sonora piuttosto che un altra, quasi sempre ci sono beghe fra produttori e/o detentori dei diritti e artisti stessi, o comunque questioni inerenti a interessi puramente economici!!!
Malizia e molti altri, fanno parte sicuramente di cio'...
indi per cui, mettiti l'anima in pace :)

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Malizia
« Reply #17 on: October 29, 2010, 05:00:22 pm »
sicuramente di cio'...
indi per cui, mettiti l'anima in pace :)


Ripeto... cui prodest?
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: Malizia
« Reply #18 on: October 30, 2010, 12:58:24 pm »
A chi vuoi che giovi stampare o non stampare una tiratura limitata di un cd su un film misconosciuto di fred bongusto?
All'autore non credo proprio, tantomeno agli eventuali detentori dei diritti di tali musiche... oggi se non ti chiami morricone, non ti presta attenzione nessuno, e' questa la verita'...
E' vero che si stampano cose assurde, non discuto, ma evidentemente lo si puo' fare perche' non ci sono intoppi di nessun genere!
« Last Edit: November 08, 2010, 02:28:15 pm by Nicola »

Offline LinusDJ

  • Newbie
  • *
  • Posts: 56
    • View Profile
Re: Malizia
« Reply #19 on: November 08, 2010, 12:09:27 pm »
A chi vuoi che giovi stampare o non stampare una tiratura limitata di un cd su un film misconosciuto di fred bongusto?


Beh, considerare "Malizia" un film misconosciuto mi sembra quanto meno azzardato.

Per quanto riguarda il discorso della pubblicazione su CD: in un precedente post di questo topic Claudio ha chiaramente detto che avrebbe pubblicato la OST insieme con quella di "Peccato Veniale" se solo ne avesse avuto la possibilità.

Sul fatto poi che vengano pubblicate OST o spezzoni di OST di poco conto, sono d'accordo. Proprio per questo ritengo che la colonna sonora di "Malizia" dovrebbe esserlo al più presto.
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione rispetto a quella che invece dichiara lo specchio?
Muhammad Alì (Cassius Clay)