Author Topic: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?  (Read 6462 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« on: November 09, 2010, 02:09:23 pm »
Leggete tutti cosa stanno scrivendo su questo topic:
http://www.filmscoremonthly.com/board/posts.cfm?threadID=73527&forumID=1&archive=0

Spero vivamente che si tratti di voci di corridoio infondate, perchè se vengo a scoprire che i master RCA vengono distrutti anzichè venir preservati, faccio un esposto al Ministero dei Beni Culturali per atti criminali nei confronti della musica popolare italiana!

Qualcuno più "addentro" al settore può smentire? Grazie!

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #1 on: November 09, 2010, 02:32:16 pm »
UNA VOCE FALSA E TENDENZIOSA  CHE IO SMENTISCO TOTALMENTE!

HO RICEVUTO OGGI DOZZINE DI E-MAIL DA TUTTO IL MONDO (INCLUSO QUELLA DI LUKAS KENDALL CHE PREOCCUPATO MI CHIEDEVA DELUCIDAZIONI)E A TUTTI HO RISPOSTO COSI: " HUGE BULLSHIT"!

GLI ARCHIVI RCA HANNO CONSERVATO TUTTO (SIA IN FORMA DI BOBINE ANALOGICHE CHE TRANSFER SU SUPPORTI DIGITALI). SONO ANNI CHE PUBBLICO OST DELLA RCA (CHI MI SEGUE CON AFFETTO LO SA BENE).

PER IL FUTURO CI SARANNO ANCORA TANTI BEI PROGETTI RCA CHE SODDISFERANNO OGNI ESIGENTE PALATO DI MUSICOFILO E CINEFILO.

SONO VERAMENTE STANCO CHE CI SIANO DEI DEFICIENTI NEL MONDO CHE ALIMENTANO  IN GIRO CON SMISURATA CATTIVERIA, MIX DI GELOSIA ED INVIDIA ALLO STATO PURO, VERE E PROPRIE FORME DI TERRORISMO PSICOLOGICO CHE DANNEGGIANO IL MIO LAVORO E DEI MIEI COLLEGHI FATTO CON SEMPREVERDE PASSIONE .

HO SCRITTO TUTTO IN MAIUSCOLO GIUSTAMENTE E SPERO CHE NESSUNO MI CONTESTI QUESTO!

Claudio F.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #2 on: November 09, 2010, 03:26:08 pm »
HO SCRITTO TUTTO IN MAIUSCOLO GIUSTAMENTE ...

“Giustamente” per quale motivo? Forse perché ti senti irritato e dunque autorizzato ad urlare? Nel caso, non mi pare un motivo sufficiente.
Se invece fosse stata tua intenzione semplicemente mettere in particolare evidenza quanto avevi da dichiarare, tra gli strumenti a disposizione nel forum esiste per esempio il grassetto, e/o la possibilità di cambiare il colore del carattere di scrittura. Di certo l’ uso del maiuscolo è l’ opzione meno adatta di cui usufruire.

Dunque sei cortesemente pregato di attenerti al regolamento del forum.

Quanto al problema della distruzione/cancellazione dei nastri (non solo RCA), vorrei segnalare quanto scrisse lo stesso Daniele tempo fa in questo stesso forum:

Il problema è che illo tempore le ost non venivano considerate da molti musica molto degna... C\'era in alcuni una certa superficialità nel gestire il materiale registrato con tanta fatica. Uno dei cataloghi + importanti d\'Italia, inoltre, e sto parlando di quello della Nazional Music, è andato completamente perso... Il vecchio patron della Nazionale, per risparmiare sulle bobine, riutilizzava i nastri del film precedente per sovrascrivere il film successivo...

Ma devi sapere che gli stessi nastri, sempre il solito titolare della Nazional Music, se li faceva pagare bene dai maestri e quindi, giustamente, non sempre erano disposti a spendere cifre anche importanti per avere una copia della musica...

  :o

Mi pare ci sia attinenza con l’ argomento in oggetto.



Nicola
Nicola

Offline Maurizio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #3 on: November 09, 2010, 03:58:01 pm »
Buongiorno a tutti,

Sono Maurizio di ColonneSonore.net e scrivo poiché avevo ricevuto anch'io notizia da John Bender su questa faccenda.

Stamattina avevo anche pubblicato la notizia sul sito, ma leggendo le parole di Claudio Fuiano credo sia necessario fare chiarezza.

Claudio, posso chiederti se è possibile riportare le tue parole qui sopra sul sito di ColonneSonore.net in qualità di smentita/chiarimento?

Io e Massimo Privitera (caporedattore di CS.net) stiamo comunque contattando le persone che possono sapere qualcosa in più in merito.

Grazie a tutti,
Maurizio
--

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #4 on: November 09, 2010, 04:01:49 pm »
Nicola tu stai sottolutando la gravita' della cosa e fatto ancora + grave la mia persona!

qui cè gente che sta sporcando  a livello internazionale la RCA italiana  con menzogne che miratamente stravolgono la realtà dei fatti e tu mi bacchetti per come ho scritto?

Allucinante!

scrivere su questo forum e' come camminare su un campo minato.

non ho parole!

Trattato come se fossi un ragazzino coi brufoli alle prime armi nel campo e non come un professionista stimato che lavora in questo settore da vent'anni.

inoltre trovo che la tua arroganza, sempre mascherata con un tono accademica di saccenza  sia veramente imbarazzante!

ps questa volta non ho usato il maiuscolo

Offline CLAUDIO

  • Newbie
  • *
  • Posts: 294
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #5 on: November 09, 2010, 04:11:03 pm »
Maurizio

puoi sempicemente scrivere su Colonne Sonore.Net  che qualche disturbato psichico si e' divertito a  mettere in giro voci false e che invece tutto il repertorio OST RCA è ben conservato negli archivi storici....prova lampante che continuo a pubblicare ogni mese cd attingendo dagli archivi RCA titoli tipo HO INCONTRATO UN'OMBRA ...IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA'....YPOTRON...DELITTO D'AMORE e molti altri in preparazione...
...se non avessi i supporti.....neppure con la magia potrei pubblicare queste musiche bellissime.
Ciao
Claudio Fuiano

Offline Maurizio

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #6 on: November 09, 2010, 04:34:40 pm »
Claudio,

Ti ringrazio della risposta. Mi rincuora sentirlo soprattutto da un professionista navigato come te.

Se posso farti una domanda: ma come saltano fuori illazioni di questo genere? Mi sembra assurdo che ci siano persone che mettono in giro falsità di questo genere... John Bender (con cui ho chiacchierato diverse volte via email) mi sembra una persona intelligente, non certo il tipo che mette in giro panzane come questa. Ma forse mi sbaglio, non so.

Grazie e ciao,
Maurizio
--
« Last Edit: November 09, 2010, 05:52:26 pm by Maurizio »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #7 on: November 09, 2010, 06:01:38 pm »
ps questa volta non ho usato il maiuscolo

Bravissimo. Tuttavia hai violato il regolamento una seconda volta, relativamente alle voci che mi appresto a citare:

2) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore in privato, via email. Si fa richiesta di non aprire discussioni pubbliche per chiedere spiegazioni circa l'operato dei moderatori.


Sono vietati:

- provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il comando apposito


Ti chiedo quindi cortesemente di esternare qualsiasi rimostranza circa i miei interventi di moderazione all’ amministratore del forum in privato, via e-mail, e non pubblicamente. 
Qualsiasi altra inosservanza al regolamento verrà ovviamente sanzionata tramite modifica e/o censura dei messaggi. 

Grazie per la collaborazione



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #8 on: November 09, 2010, 11:00:45 pm »
La risposta di Claudio mi rincuora, meno male!!!

Anch'io sto aspettando dei master dalla Sony da ANNI, perchè pare li stiano cercando (non so dove), e la notizia che ho letto stamattina sul forum che ho linkato mi aveva davvero spaventato!!! ;__;

Meglio così, posso tirare un sospiro di sollievo.... Grazie per la confortante risposta Claudio!

Offline Daniele De Gemini

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 584
  • Beat Records A&R
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #9 on: November 10, 2010, 10:45:21 am »
E' una notizia assurda.

Per quanto riguarda nazionalmusic stiamo parlando di un catalogo che non è mai stato archiviato. Qui stiamo parlando di distruggere deliberatamente un patrimonio di nastri che è fonte, tra le altre cose, di diritto d'autore e di indotto economico.

Andiamo su... ma un americano che scrive una cosa simile su di una società italiana... non viene da pensare a nessuno che sia stato "informato" male...?

Il maiuscolo cmq Niki era appropriato: sarei incacchiato pure io se in giro si dicesse che io ho permesso di abbattere il colosseo  ;D

E comunicare è esprimersi nella maniera + adeguata allo stato d'animo.

;)
Daniele De Gemini
Beat Records Company
A&R

Offline Noi siamo le colonne

  • Newbie
  • *
  • Posts: 525
    • View Profile
Re: MESSAGGIO IMPORTANTE: MASTER RCA SULLA VIA DELLA DISTRUZIONE?
« Reply #10 on: November 10, 2010, 08:19:12 pm »
Una cosa e' certa....se fosse stata vera sta boiata, non avremmo mai avuto modo di sentire il recente cd sulle musiche dello sceneggiato rai " Ho incontrato un ombra "... CAPOLAVORO! 8)