Author Topic: Colonne sonore originali NON originali!  (Read 8987 times)

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Offline antimix

  • Newbie
  • *
  • Posts: 19
    • View Profile
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #15 on: March 01, 2009, 06:28:07 pm »
Ciao,

Quote
Certo non voglio fare di tutta l’ erba un fascio ma continuo a non capire perché non dovrebbe avere senso…


sono d\'accordo con te. Veramente sono loro (le grandi etichette) che non capiscono!

Non si rendono conto che questo è un mercato di nicchia, formato per la maggior parte da collezionisti esigenti, che accettano, ed anzi "pretendono" di avere tutto.
Purtroppo però la loro mentalità è quella delle compilation con tiratura 3.000.000 copie, e quindi tendono a generalizzare e massificare ogni prodotto, per adeguarlo al ciarpame che esiste sul mercato.


Quote
Benissimo, nessun problema: “mi accontento” (anzi: mi accontenterei) di quei venti secondi.


ed infatti anche io mi sono accontantato comprando il CD di "Dr. Phibes Rises Again". E come godo ad ascoltare quei 14 secondi della traccia 26 o i 22 secondi della 27.

Quote
Ehm… a proposito di The Great Escare Deluxe: non ne avresti una copia in più da vendermi?


No, purtroppo compro quasi sempre una sola copia, e poi la trasformo in MP3 se sento solo quelli senza mai più toccare il CD.
Consulta la mia collezione di CD sul mio sito

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #16 on: December 02, 2009, 06:24:53 pm »
Anche Alan Silvestri mi fa uscire fuori dai gangheri.

Ho appena scoperto che nel 2010 La-La Land stamperà un’ edizione limitata di L’ Eliminatore. Ebbene dovete sapere che nel CD non troveremo i titoli di testa in versione del film, perché il signor Silvestri ha deciso che dovremo ascoltare la “vera” colonna sonora: la solita idiozia. Perciò chiunque decidesse di comprare il CD per ascoltare le musiche come si sentono del film (ma già, chi potrà mai avere un’ intenzione tanto idiota? :roll: ) si attaccherà al tram per quanto riguarda il titoli di testa.

Dunque “grazie mille” anche a Silvestri per il rispetto dimostrato nei confronti del film e di tutti gli appassionati di colonne sonore.

Che tristezza (e che giramento)


Nicola :x  :x  :x
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #17 on: December 02, 2009, 10:01:37 pm »
Brutta storia, purtroppo i compositori di colonne sonore talvolta dimenticano che il loro pubblico non è composto da accademici e musicanti, ma da semplici appassionati dei film che hanno musicato. Peccato.

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #18 on: December 03, 2009, 02:33:29 am »
si in parte avete ragione, ma loro fondamentalmente sono musicisti e quando esce una loro colonna sonora, è come se uscisse un disco per un pianista o per un chitarrista e così via....Loro giustamente a mio avviso la pensano musicalmente e non gliene importa nulla del film per il quale magari hanno spesso brutti ricordi!! Marco Beltrami dice sempre che ha accettato volentieri di comporre musica per film perchè era l\'unico modo per far suonare la sua musica alle orchestre!!!....e a lui gli è andata bene!!!
Comunque a voi può dar fastidio d\'accordo, ma non pensate di essere in maggioranza a pensarla così! Io conosco decine e decine di persone che amano la film music perchè sono musicisti, compositori e poi amanti del cinema in maniera parallela ovviamente!
Al contrario conosco molti amanti veri del cinema che non gliene frega assolutamente nulla della musica.....ma proprio nulla ;)
Fine,
Ciao
Riccardo

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #19 on: December 03, 2009, 05:18:17 pm »
Quote from: \"riccardo\"
... ma non pensate di essere in maggioranza a pensarla così! ...

Piuttosto non credo esista una maggioranza che vuole ascoltare a tutti i costi musiche diverse rispetto a come si sentono nei film. <!-- s:? -->:?<!-- s:? -->

La soluzione al problema comunque è chiara - ed Ivan lo ha già detto sul forum di Intrada al tempo di Tesoro, Mi Si Sono Ristretti I Ragazzi: le case discografiche devono evitare come la peste di coinvolgere i compositori nella publicazione delle musiche di questi ultimi. Se ne stiano a casa loro!!!!! <!-- s:x -->:x<!-- s:x -->

Ciao


Nicola
« Last Edit: December 04, 2009, 02:08:06 pm by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Colonne sonore originali NON originali!
« Reply #20 on: December 03, 2009, 07:02:14 pm »
Credo che i compositori, in più occasioni, abbiano consegnato una colonna sonora a loro avviso "imperfetta"; non era come l\'avrebbero voluta, vuoi per il budget, vuoi per gli stretti tempi a disposizione. Quindi, quando capita, dopo 20 - 30 anni, di poter metter mano e "rimediare" all\'imperfezione del loro lavoro, ci tornaro sopra. Questo, ahimè, crea solo problemi. Io dal punto di vista artistico posso capire il loro stato d\'animo, se vogliono riscrivere tutto lo score ben venga, ma deve essere materiale AGGIUNTIVO, un cd a parte, un di più, non deve essere materiale che vada a discapito del lavoro originale che, per quanto a loro possa non piacere, per chi ricorda la colonna sonora (cioè noi clienti) è, de facto, la versione originale. Ed è l\'unica versione che conti.