Author Topic: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!  (Read 14192 times)

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #15 on: November 09, 2008, 12:55:16 pm »
In Inghilterra si trova a 27 euro.... Io l\'ho pagato 42......
Cacchio. :x

Ti dico solo che nel terzo cd non hanno messo la mitica marcetta nazista che si sente durante la scena del rogo di libri con autografo di Hitler, è troppo mitica, la volevo su cd mannaggia!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #16 on: November 21, 2008, 10:41:39 am »
Arrivatooooo!!
Nelle linear notes del Sacro Grail, si parla di 110 minuti di colonna sonora, quindi questo box, per quanto ben fatto e attualmente il meglio sul mercato, è ampliamente INCOMPLETO. Peccato, occasione sprecatissima e mancata. Dovremo aspettare altri 20 anni per avere la musica della trilogia di Indy in versione completa a qualità audio soddisfacente?

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #17 on: November 21, 2008, 11:38:37 am »
Quote from: \"tyuan\"
Arrivatooooo!!

Beato tu! Il mio cofanetto è ancora per strada dal 6 Novembre.  :cry:

Quote from: \"tyuan\"
... a qualità audio soddisfacente?

Intendi dire che in questa edizione la qualità del suono non è molto buona? A proposito, visto che almeno tu puoi, prova a fare un confronto con il CD della DCC... che ha circa un minuto di musica in più nella traccia "Desert Chase".  :roll:


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #18 on: November 21, 2008, 09:52:38 pm »
Qualità soddisfacente rispetto al bootleg completo di Indy 3! ^__^;;
L\'incisione di questo cofanetto è ok, ci mancherebbe.

L\'unica copia di Indy 1 che mi è rimasta è sigillata, e intendo mantenerla così in previsione dell\'aumento di valore che avrà in futuro (ho la versione slipcase con libretto, bellissima). Purtoppo quando ho saputo di questo box, dando per scontato che avrebbe avuto gli score completi, ho venduto tutti i cd che avevo comprato in precedenza, tranne la mia unica copia sigillata!  :oops:

E invece ci troviamo con una raccolta più corposa delle edizioni precedenti, ma ancora altamente incompleta. C\'è tutto un discorso sull\'incompletezza di Indy 3 nel booklet, che francamente non capisco e non condivido (tipo "questi sono i brani migliori, è inutile pubblicare gli altri 50 minuti).... MAH. In compenso il packaging è molto curato e ci sono un sacco di belle foto e immagini.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #19 on: November 22, 2008, 12:29:31 am »
Quote from: \"tyuan\"
... ho la versione slipcase con libretto, bellissima ...

Per “slipcase” intendi l’ edizione con la custodia in plastica e il libretto di 24 pagine da inserire facendoli scorrere in una custodia cartonata, aperta su entrambi i lati? (Spero di essermi spiegato.) Si tratta precisamente del DCC Compact Classic DZS-090?
Pensa che è l’ unico CD di Indiana Jones che possiedo e la sfiga ha voluto che lo comprassi parecchi anni fa (sigillato) senza trovare all’ interno il libretto!! E quel cornutaccio del negoziante alla fine non me lo ha neanche voluto sostituire!!!
Ho ancora il magone alla gola.  :cry:



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #20 on: November 22, 2008, 10:49:57 pm »
proprio lui, ti sei spiegato benissimo!
Mi spiace per il libretto!

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #21 on: November 29, 2008, 06:12:18 pm »
Ivan,

Per favore spiegami un’ altra cosa: il libretto da 24 pagine (che mi manca) è inserito all’ interno della custodia in plastica oppure viene fatto scivolare per conto suo all’ interno del cartoncino? (Come per esempio nella vecchia edizione a due CD di Superman?)
Te lo chiedo perché la custodia in cartoncino ha uno spessore più ampio di due millimetri rispetto al bordo della custodia in plastica; per cui mi viene il dubbio che il libretto in questione trovasse alloggiamento entro i due millimetri di vuoto.
Insomma ecco tutto ciò che ho trovato una volta tolto dal cellophane il CD:


Manca qualcos’ altro, oltre al libretto?

Grazie



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #22 on: November 29, 2008, 08:30:09 pm »
Il libretto è esterno al jewel case, è inserito nello slipcase tra la custodia di plastica e la slipcase, come il primo Superman a 2 cd.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #23 on: November 29, 2008, 09:32:21 pm »
Allora ci dovrebbe essere una copertina anche dentro la custodia di plastica, giusto? Insomma oltre al libretto mi manca qualcos\' altro. O no?  :?

Grazie



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #24 on: November 29, 2008, 10:48:28 pm »
Ah, nella foto è la slipcase!

Sì sì, ti manca pure il booklet normale interno alla jewel allora!

O almeno credo, quella senza slipcover ce l\'aveva, questa con la slipcover è sigillata e non l\'ho ancora aperta, ma vedo chiaramente il libretto di lato. Oltre al libretto dovrebbe esserci anch il booklet dell\'edizione precedente, sarebbe assurdo non includerlo... Ma su questo non posso garantire, in quanto la mia copia sigillata è.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #25 on: December 02, 2008, 12:22:02 am »
Quote from: \"tyuan\"
... Oltre al libretto dovrebbe esserci anch il booklet dell\'edizione precedente, sarebbe assurdo non includerlo...

Infatti, dal momento che il libretto non viene riposto sotto la custodia di plastica, ci deve essere senz’ altro una copertina frontale separata. Ad ogni modo grazie per le informazioni.


Tornando al cofanetto…
Ho ascoltato le prime sei tracce dell’ Ultima Crociata e poi mi sono fermato piuttosto inviperito: ti sei accorto che il canale destro è latitante?   :shock:  
La scena sonora prende corpo prevalentemente nel fronte sinistro e, quando previsto, riesce a costruirsi in maniera corposa anche al centro. Ma la parte destra rimane sempre praticamente assente, semi-spenta: sembra che manchi mezza orchestra sinfonica!
Ovviamente regolando il bilanciamento dei canali sull’ amplificatore le cose “si aggiustano”… ma è mai possibile!? :evil:  

Porca di quella… sono nati con la camicia anche alla Concorde!!! :roll:



Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #26 on: December 02, 2008, 09:17:29 am »
La sto ascoltando in auto questa colonna sonora, sinceramente non ci ho fatto caso, proverò ad ascoltarla meglio (oppure la ascolto con le cuffie)....

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #27 on: December 02, 2008, 07:46:09 pm »
Ho finito di ascoltare tutto il CD e purtroppo la situazione non migliora molto: gli interventi sul fronte destro sono rari e comunque sempre a volume molto più basso rispetto alla zona sinistra.
Ascoltando i titoli di coda ci si fa un idea molto chiara della situazione: la scena sonora è molto ben definita sia al centro che a sinistra; al massimo il fronte d\' ascolto si sposta lievemente sulla destra ma rimane sempre vicinissimo al centro. Il resto è immerso nella nebbia.  :roll:

Alla fine della seduta di ascolto si avverte un senso di pesantezza all’ orecchio sinistro.

Peccato  :cry:


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #28 on: December 03, 2008, 01:14:58 am »
provo a postare un messaggio su soundtrackcollector.com, vediamo se il difetto è stato avvertito anche dagli americani...

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Arriva il mega box di INDIANA JONES !!
« Reply #29 on: December 03, 2008, 12:02:06 pm »
Grazie per la solidarietà! (http://www.soundtrackcollector.com/foru ... icid=13022) Stiamo a vedere cosa risponderanno.
Certo che, fra i tre forum internazionali a disposizione, hai scelto proprio quello menomato: praticamente è un elenco infinito di discussioni lasciate a sé stesse.  :roll:

Quote from: \"tyuan\"
... nel terzo cd non hanno messo la mitica marcetta nazista che si sente durante la scena del rogo di libri con autografo di Hitler, è troppo mitica, la volevo su cd mannaggia!

Ho rivisto il film ieri sera (eccellente la qualità di immagine della trilogia in DVD) ed in effetti la marcia in questione non doveva mancare. Oltre a ciò mi pare siano assenti diverse tonnellate di musica davvero bella.

Il cofanetto è stato confezionato davvero molto bene: le custodie cartonate (il “digipack”) e i libretti con le numerose immagini a colori sono davvero notevoli.

Per quanto riguarda il resto si tratta purtroppo di una delle solite odiosissime opere incompiute. Ufff…  :evil:



Nicola


PS
Ma TU hai riascoltato bene almeno le prime tracce del terzo CD?
Nicola