Author Topic: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!  (Read 11491 times)

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« on: October 27, 2008, 10:24:41 pm »
Film insulso, ma combattimenti e colonna sonora degni di nota! Mi riferisco al primo film che vede in azione Jean Claude Van Damme, ovvero No Retreat, no Surrender (arrivato in Italia dopo Kickboxer, e chiamato miseramente Kickboxers Vendetta personale).

Anni fa era uscito un cd con la colonna sonora, ma mi ha molto deluso in quanto conteneva musiche diverse da quelle che si sentivano nella versione italiana. Ora finalmente è tutto chiaro, grazie a questo link ricco di informazioni:

http://www.intrada.net/phpBB2/viewtopic.php?t=2143

Finalmente a breve potrò ascoltarmi la bellissima colonna sonora anni 80 che da sempre cercavo!

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Imminente la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #1 on: November 12, 2008, 08:32:49 pm »
E\' uscita, finalmente dopo tanti anni la colonna sonora originale di Kickboxers, Vendetta Personale!

Ecco il link per acquistare e scaricare la colonna sonora:

http://cdbaby.com/cd/frankharris2

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Imminente la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #2 on: November 12, 2008, 10:37:32 pm »
Ciao Ivan,

ma che è solo scaribabile? ....voglio dire il cd vero non lo hanno fatto?.....non ci posso credere se così fosse.....dimmi di no :x  :shock: ..........così non ce la faccio proprio a spendere soldi!!!

a presto,
Riccardo

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Imminente la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #3 on: November 12, 2008, 10:54:24 pm »
Purtroppo è così. L\'autore ha pagato di tasca sua i diritti per poter pubblicare questa colonna sonora finora inedita.
Mi ha risposto personalmente poco fa (ovviamente ho scaricato la colonna sonora, erano decenni che la bramavo).
Dice che gli spiace un sacco di non poter fare il cd, ma attualmente non è in grado di sobbarcarsi ulteriori spese per una colonna sonora che, a suo parere, non venderebbe abbastanza per coprire i costi. Non sa quanto si sbaglia...

Se non lo supportiamo noi che siamo appassionati, temo che abbia fatto bene a non spendere soldi per la stampa del cd.
Io intanto i miei 15 dollari li ho spesi, se un domani pubblicherà il cd, sarò ben lieto di spenderne altri. Era l\'unica colonna sonora di Van Damme che mi mancava!  ;)

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #4 on: November 13, 2008, 12:29:14 am »
Per la serie “coerenza”, l’ altro giorno Ivan è intervenuto nella discussione riguardante le musiche dell’ Incredibile Hulk, per affermare esclusivamente quanto segue:
Quote from: \"tyuan\"
Non spenderò mai soldi per un cd-r, i cd originali, anche se promozionali, si STAMPANO, non si masterizzano!

E adesso cosa mi combina…  :mrgreen: Almeno io ho riceuto i CD-r con tanto di custodia e copertine! Questa colonna sonora, tra l’ altro, è disponibile solo in MP3…  :mrgreen:

A parte gli scherzi ho un po’ di confusione in testa: dal momento che “Kickboxer” di Paul Hertzog (altra colonna sonora di un film con Van Damme) è già uscita grazie a Perseverance Records, non capisco quale film sia quest’ altro “Kickboxer”.
Il titolo originale dovrebbe essere “No Retreat No Surrender”: forse hanno creato confusione traducendo (anzi: reinventado) i due titoli per l’ Italia?

Ciao  :)



Nicola


PS
Quote from: \"riccardo\"
..........così non ce la faccio proprio a spendere soldi!!!

Stai tranquillo, Riccardo: non ce la farà mai neanche Ivan... o sì?  :mrgreen:
Nicola

Offline riccardo

  • Newbie
  • *
  • Posts: 222
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #5 on: November 13, 2008, 12:47:44 am »
....a quanto pare ce l\'ha fatta! ;)

scherzo eheh...

ciao a tutti :mrgreen:

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #6 on: November 13, 2008, 01:58:01 pm »
Facciamo un pò di ordine:
Kickboxer è un film (aka Karate Tiger 3), kickboxerS (aka no retreat no surrender, aka Karate Tiger) è un altro, antecedente, anzi, è il primo film in cui appare ufficialmente Van Damme, che in questo caso non è attore principale ma secondario. I soliti problemi dovuti agli adattamenti italiani dei titoli.

Paul Herzog ha composto Kickboxer, Frank Harris, anni prima, compose KickboxerS, dal titolo originale no retreat no surrender.

Questa colonna sonora è assai più rara e importante di un qualsivoglia album di Hulk: le musiche di kickboxers sono rarissime, fin a un mese fa manco si sapeva che esistessero i master, per il fatto che ufficialmente è già uscito da decenni il cd della colonna sonora, che però non è quella arrivata in Italia ma quella USA (che fa schifo). L\'avvento delle musiche originali europee è davvero insperato.

Vengo ora al motivo per cui ho comprato gli mp3 di no retreat, mentre mi rifiuto di pagare per i cd-r di hulk.
Frank Harris ha sostenuto costi per riacquistare le sue musiche che il compositore di Hulk non ha sostenuto.

Il compositore di Hulk sta chiedendo soldi per mandarti un cd-r con le copertine fotocopiate, a \'sto punto poteva investire 500-600 dollari e stampare i cd, cadauno probabilmente spenderebbe persino meno !! Frank Harris, invece, ha già speso migliaia di dollari per avere la licenza sulle SUE musiche, ha passato mesi a rifare da capo tutto il mixing dai master multitraccia, ha pure aggiunto delle bonus track, e non se la sente di spendere altri soldi per un cd che probabilmente, a suo parere, rimarrebbe invenduto. Se lo desse in distribuzione ad un\'etichetta specializzata, gli resterebbe meno margine, anche vendendo 10 volte tanto, che non da quello che prende dalla vendita degli mp3. Se le vendite su cd baby saranno soddisfacenti, stamperà anche il cd, parole sue. Ma prima vorrebbe rientrare negli alti costi sostenuti, questo investimento lo ha fatto per accontentare i fans e per orgoglio personale, più che per mero guadagno.
Il compositore di Hulk ha dalla sua un titolo decisamene più popolare di No Retreat No Surrender (film davvero squallido, si salva solo la musica e qualche coreografia di combattimento), ha speso ZERO per realizzare i suoi "cd", poteva investire un minimo e stampare cd originali anzichè cd-r masterizzati, eh !!
Il primo ha fatto di tutto per realizzare l\'irrealizzabile mettendoci di tasca propria, il secondo raschia il barile in modo decisamente poco elegante, e non si degna nemmeno a investire qualche soldino per vendere un cd originale....
Per questo premio l\'uno e biasimo l\'altro.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #7 on: November 13, 2008, 06:12:40 pm »
Quote from: \"tyuan\"
Il compositore di Hulk sta chiedendo soldi per mandarti un cd-r…

Ehm… Joseph Harnell purtroppo è scomparso nel Luglio del 2005. :roll:  Il produttore del progetto  in questione è Mark Banning della Buysoundtrax.

Quote from: \"tyuan\"
…un cd-r con le copertine fotocopiate

No, no: le copertine dei CD-R di Hulk sono stampate come si deve. Non si tratta certamente di fotocopie.  ;) Prendi come riferimento ad esempio la qualità dei bootleg tedeschi Hurricane (ne ho anche di quelli :lol: ).

Quote from: \"tyuan\"
Vengo ora al motivo per cui ho comprato gli mp3 di no retreat, mentre mi rifiuto di pagare per i cd-r di hulk.


Tutto quello che vuoi ma il tuo rifiuto a non comprare CD-R (figuriamoci mp3) era assoluto, generale e non argomentato in modo specifico. Insomma me l’ hai servita su un piatto d’ argento.  :mrgreen:

Ad ogni modo anch’ io non sono stato molto contento di comprare i due CD-R promozionali di Hulk, per quanto “uffiali”.  ;)

Ciao


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #8 on: November 14, 2008, 12:04:39 am »
Quote
="Nicola Il produttore del progetto  in questione è Mark Banning della Buysoundtrax.
Nicola


ahhhhhhh!!! Ora si spiega tutto!!
Sarò ulteriormente categorico: io a quelli di buysoundtrax non dò nemmeno un centesimo, dopo gli spiacevolissimi trascorsi che ho avuto con loro!! Ho penato mesi per riavere i soldi di un ordine che avevo PAGATO SUBITO con SPEDIZIONE TRACCIABILE e che loro non mi avevano mai inviato.... Tremendi, li evito come la peste.

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #9 on: November 14, 2008, 01:00:05 am »
Quote from: \"tyuan\"
... Tremendi, li evito come la peste.

E infatti per Hulk Prometheus I & II (CD stampato) dovrò aspettare che si decidano a distribuirlo anche a Movie Music o Screen Archives.

Chi più chi meno, qui tutti abbiamo avuto almeno una disavventura con Buysountrax.  :evil: Magari apriremo una discussione a parte per parlarne.

Ciao


Nicola
Nicola

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #10 on: July 02, 2010, 02:18:50 am »
@Ivan,

La colonna sonora di Kickboxers - Vendetta Personale sarà disponibile in CD dal 21 Settembre grazie alla casa discografica Perseverance: http://www.perseverancerecords.com/

Contento?  :)


Nicola
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #11 on: July 02, 2010, 08:51:31 am »
Lo prenderò sicuramente!
Sono 2 anni che sto stressando Frank Harris affinchè la pubblichi su cd, evidentemente l'ho convinto!  ;D
« Last Edit: July 02, 2010, 08:53:03 am by tyuan »

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #12 on: July 18, 2010, 01:19:04 pm »
Da oggi il cd è ufficialmente ordinabile! I primi 30 ordini saranno autografati da Harris, io ho fatto subito il mio ordine, speriamo bene!

Inoltre sul sito della Perseverance è possibile vedere la tracklist di questo cd: ebbene, ci sono molte più tracce rispetto alla versione uscita in digital download quasi 2 anni fa! Fantastico !!!!!!
« Last Edit: July 18, 2010, 03:13:24 pm by tyuan »

Offline Nicola

  • REGISTERED
  • Newbie
  • *
  • Posts: 889
    • View Profile
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #13 on: July 25, 2010, 11:32:20 am »
Ho visto il film. L’ atmosfera anni 80 si sente tutta e risulta, come sempre, molto gradevole.
Trattasi comunque di un prodotto molto scarso, direi soprattutto per la presenza di un protagonista davvero improbabile. Il paragone con Van Damme (che non mi aspettavo di trovare nei panni del cattivo) non si pone nemmeno. Anche il Bruce Lee redivivo ha un ché di ridicolo.
Ma chi sarà stato il furbo a scegliere gli attori e assegnare i ruoli?  ;D


La colonna sonora, un lavoro assolutamente minore, è carina e al limite potrebbe anche interessarmi. Tuttavia $19 mi sembrano un po’ troppi per questo CD.


Nicola
« Last Edit: July 25, 2010, 11:34:29 am by Nicola »
Nicola

Offline tyuan

  • Administrator
  • Newbie
  • *****
  • Posts: 1203
  • Gender: Male
    • View Profile
    • Cosplay Evolution
Re: Disponibile la OST di Kickboxers, finalmente!
« Reply #14 on: July 25, 2010, 10:18:40 pm »
Come disse lo stesso Van Damme in una delle sue prime interviste, "good fights, stupid movie".

Il film è inguardabile ma la colonna sonora, molto "anni 80" mi ha sempre intrigato. Non vi dico la delusione quando acquistai il cd della soundtrack, nei primi anni 90, per trovarvi dentro musiche completamente diverse. Ci ho impiegato decenni a capire come mai. E ora, dopo l'assaggio in mp3 del 2008, finalmente eccola, integrale, su cd!