Inauguriamo il 2018 con una produzione dedicata ad uno dei maestri la cui musica è sugli scudi nelle uscite Beat, da oltre un anno e mezzo, Bruno Zambrini. Il suo incessante lavoro sul pentagramma, approdato al cinema grazie alle collaborazioni soprattutto con Neri Parenti, annovera nel suo percorso la partitura per questa commedia di fine anni '80 diretta da Castellano e Pipolo, Mia moglie è una bestia. E' la storia di una cavernicola ibernata in un blocco di ghiaccio (Eva Grimaldi) viene ritrovata da Gianni Bertani, (Massimo Boldi) durante un fuori pista in montagna. Scongelata e sconcertata Huc scambia il suo salvatore per un suo vecchio spasimante dell'età della pietra, molto somigliante al pubblicitario milanese. Iniziano così una serie di peripezie che vedranno i due coinvolti in molte vicissitudini, tra cui addirittura una tentata vivisezione dell'aborigena finché, tra vari misunderstanding e colpi di scena, la vicenda chiuderà finalmente un cerchio amoroso avviato all'età della pietra.
Per questa buffa storia che tratta in maniera leggera il tema dell'amore eterno, il compito della colonna sonora ricade su di un Maestro che tanto piace alla Beat Records, fine musicista Italiano con una grande esperienza nel pop e oramai navigato compositore di partiture musicali per il cinema, Bruno Zambrini. Già presente nella nostra discografia con le belle colonne sonore di Fracchia contro Dracula, Fantozzi subisce ancora, Scuola di Ladri e Sogni Mostruosamente proibiti, il noto autore si cimenta in questa nuova avventura dando un'impronta particolarmente moderna al suo commento musicale. Una robusta sezione ritmica fa da base per melodie dipinte sul pentagramma, con estremo gusto, in un inseguimento tra temi profusi da alcuni synth, i titoli di testa sono un vero e proprio inno elettronico al nuovo stile emergente dell'epoca dominato dai timbri elettronici. Il palato del maestro emerge in molte situazioni dove sembra di essere al cospetto di brani partoriti da una chart pop di fine anni '80, una caleidoscopio elettrico ed eclettico che, onestamente, separato dal film ha un potenziale ed una piacevolezza dalla fruizione molto più semplice e sorprendente. Non mancano atmosfere, temi più romantici e descrittivi ma soprattutto un grande cameo musicale di Massimo Boldi in persona, voce nei titoli di coda… ''Mia moglie è… selvatica…! Mi bacia ma… morderà!''. Mito assoluto.
Il CD viene proposto nella serie DDJ DLX in confezione jewel case con booklet da 16 pagine, mastering di Claudio Fuiano, note di produzione di Daniele De Gemini e layout grafico a cura di Alessio Iannuzzi. Edizione limitata a 500 copie.
MIA MOGLIE E' UNA BESTIA Original motion picture soundtrack
1. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (30.000 anni fa) 1:36 2. MIA MOGLIE E' (Titoli di testa) 3:25 3. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Amore preistorico) 0:40 4. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Arrivo a Cervinia) 1:56 5. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Gianni cade nel crepaccio) 1:36 6. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Risveglio di Huc) 2:31 7. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Huc sperduta a Milano) 3:48 8. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Suspence notturna) 1:39 9. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Baci preistorici) 0:41 10. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Guardando la TV) 2:53 11. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (''Io bella'') 1:45 12. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Marcetta) 1:00 13. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Ballo afrocubano) 3:20 14. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Scena d'amore) 2:19 15. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Gianni ritrova Huc & Finale) 3:05 16. MIA MOGLIE E' (Titoli di coda) 3:52
Bonus tracks
17. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Gianni & Huc /Alba preistorica) 1:05 18. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Ballo afrocubano Alt.) 3:28 19. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Suspence) 0:35 20. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Scena d'amore Alt.) 1:12 21. MIA MOGLIE E' (Tema principale strum. con coro) 3:48 22. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Momento epico) 0:38 23. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Ballo afrocubano Alt.2) 3:20 24. MIA MOGLIE E' UNA BESTIA (Scena d'amore Alt.2) 0:42 25. MIA MOGLIE E'(Tema principale intro) 0:31
Music composed and conducted by BRUNO ZAMBRINI |