The return of Swamp Thing

€ 25.00
Codice: DDR650
Disponibilità: Disponibile
Compositori: Chuck Cirino
Categoria: Colonne sonore originali
Formato: CD Audio
Etichette Discografiche: Buysoundtrax

Dragon's Domain Records presenta la colonna sonora originale del film THE RETURN OF SWAMP THING con la musica composta da Chuck Cirino per il sequel del 1989 di SWAMP THING, diretto da Jim Wynorski, Dick Durock, Heather Locklear, Sarah Douglas, Joey Seagal, Ace Mask, Monique Gabrielle e il grande Louis Jourdan. THE RETURN OF SWAMP THING continua la lunga collaborazione tra il filmaker Jim Wynorski e il compositore Chuck Cirino, che include film come CHOPPING MALL, DEATHSTALKER II, NOT OF THIS EARTH, TRANSYLVANIA TWIST, A DOGGONE CHRISTMAS, A DOGGONE HOLLYWOOD e, più recente, A DOGGONE ADVENTURE.

Seguendo il successo del cult dell'originale SWAMP THING, uscito nel 1982 e diretto da Wes Craven, i produttori Benjamin Melniker e Michael Uslan decisero di fare un squel e chiesero una sceneggiatura a Neil Cuthbert (in seguito: Hocus Pocus, Mystery Men) e Grant Morris (in seguito: Dead Dog). Offrirono la regia a Jim Wynorski, e altri 4 film nella sua prolifica carriera di oltre 150 lungometraggi. L'attore stuntman Dick Durock ritorna come l'alter ego dello scienziato Alec Holland, Swamp Thing, Louis Jourdan nei panni del malvagio Arcane, ancora desideroso di rubare le scoperte chimiche di Alec Holland, Heather Locklear (serie televisiva Melrose Place, Firestarter) nei panni della nipote di Arcane, un personaggio del fumetto. Sarah Douglas (Ursa da Superman e Superman II) co-protagonista come Dott.ssa Lana Zurrell, assistente di Arcane nei suoi tentativi di combinare i geni umani con alcuni animali di palude per creare il mostro conosciuto come il non-uomo.

Quando si arriva alla musica Wynorski porto il suo amico, il compositore Chuck Cirino, che iniziò a comporre le musiche per Wynorski dal 1986. Il loro amore per compositori italiani come Ennio Morricone li ha portati negli anni '70 a stringere un'amicizia quando entrambi si trovarono a Los Angeles poco dopo l'uscita di Star Wars. Quando Wynorski iniziò a dirigere Cirino aveva iniziato a comporre musica, oltre che a dirigere ed editare.

Quando iniziarono la loro collaborazione per THE RETURN OF THE SWAMP THING, il budget del film era sufficiente per avere anche degli strumenti reali oltre al set up elettronico, inlcuso un piccolo ensamble di ottoni che conteneva flicorni e trombe, un solista, e altri strumenti elettrici. Tutto il resto era su synth.

Degno di nota che la colonna sonora venne registrata in un complicato set-up nella stanza da letto stessa di Cirino nella sua casa di Van Nuys. Ci sono due colonne sonore per THE RETURN OF THE SWAMP THING, per l'esattezza una e mezzo. Una è presente nel film e occupa la maggior parte di questo album, la seconda può essere ascoltata nella suite da 22 minuti che conclude la traklist. La colonna sonora di Cirino per THE RETURN OF THE SWAMP THING è piena di materiale tematico eccitante e i fan del compositore aspettavano da tempo questa pubblicazione.

Chuck Cirino non iniziò la sua carriera come compositore ma come programmatore a Stroudsburg, Pennsylvania, per una stazione TV via cavo dove imparò a realizzare da solo show televisivi, senza una crew. Nel tempo libero sperimentava con l'equipaggiamento della televisione e creò una serie di produzioni di genere che gli consentirono l'opportunità di imparare ad incorporare effetti speciali nel suo lavoro. Dopo essersi trasferito in California, Cirino passò alla regia di effetti speciali per spot televisivi. Il suo primo lavoro come compositore è per il cult del 1980 GYPSY ANGELS, con Vanna White e Richard Roundtree. Da allora ha fatto le musiche per film di Roger Corman, diretto video per Band come Earth Wind & Fire o per KILLER KLOWN'S FROM OUTER SPACE dei The Dickies e ha registrato oltre 40 colonne sonore per lungometraggi tra cui Soreceress, Hard to Die, Translylvania Twist e molti altri. Di recente ha fatto le colonne sonore per A DOGGONE CHRISTMAS, A DOGGONE IN HOLLYWOOD e A DOGGONE ADVENTURE.

Chuck ha lavorato come produttore, direttore, filmaker, videografico, animatore, tecnico di effetti speciali, montatore e compositore. Producte e dirige Weird TV, una serie televisiva con strani Americani, notizie bizzarre ed eventi incredibili.

I crediti di Chuck includono anche la produzione esecutiva e la regia per progetti di Sci Fi Channel come Worldwide Weird e Warped in Space oltre che Barbarellas, un film indipendente di fantascienza distribuito da Xenon Pictures.

Dragon's Domani Records è eccitata di portare THE RETURN OF THE SWAMP THING su compact disc per la prima volta, masterizzato da James Nelson alla Digital Outland con note di produzione esclusive di Randall Larson, con la partecipazione del compositore e del regista.

Tracklist

1. Once Upon A Time In The Swamp (1:07) 
2. The Search (1:41) 
3. Arcane’s Theme (1:08) 
4. Father And Daughter (2:13) 
5. Dirty Duo (0:55) 
6. Diamond Cut/Wrong Answer (1:57)
7. Love In The Swamp (3:20) 
8. Swampy Saves The Kids (2:25) 
9. Rescue Abby (1:21) 
10. Abby (1:23) 
11. Down Memory Lane (1:40) 
12. Arcane’s Taccata (1:03) 
13. It’s Too Easy (1:16) 
14. A Piece Of Thing (1:41) 
15. Love Theme (2:40) 
16. Boys Will Be Boys (0:45) 
17. Out Of The Tub (1:06) 
18. Take The Keys And Run (1:24) 
19. The Scary Swamp (1:39) 
20. That Hurts (0:40) 
21. Knock Knock (1:09) 
22. The Machine (1:28) 
23. Requiem (1:42) 
24. To Sunrise (1:40) 
25. Together Forever (0:51) 
26. End Titles (1:08) 
27. The Return Of Swamp Thing (Pre-Score Suite) (22:38) 
28. The Glory Of Swamp Thing (Unused) (0:50)

Total Disc Time: 64:00

Prodotti consigliati

KR200321 - CD Audio - 25.60€

Sharkansas Women's Prison Massacre