Chi Siamo | Beat Records Company

Chi Siamo | Beat Records Company

Beat Records Company è un un gruppo editoriale italiano indipendente, attivo da oltre 50 anni nella promozione specialmente di colonne sonore, jazz, musica orchestrale, sonorizzazioni e classica.

Anche grazie all’operato del suo storico amministratore, Franco De Gemini, nel mondo del cinema (lui è “l’uomo dell’armonica”, le cui esecuzioni sono impresse nella memoria collettiva specialmente attraverso gli epici film western di Sergio Leone, ma anche esecutore solista in centinaia di colonne sonore), Beat Records amministra e distribuisce su scala mondiale un’ampia discografia che include composizioni originali di artisti come Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Roberto Pregadio, Bruno Nicolai, Carlo Rustichelli, Francesco De Masi, Fabio Frizzi, Nico Fidenco, Piero Piccioni, Riz Ortolani, Carlo Savina e molti altri.

La Beat Records Company è anche fortemente impegnata nell’organizzazione di vari eventi culturali e concerti ed è aperta a novità artistiche o a collaborazioni con musicisti, artisti e registi in genere.

Tra i registi che hanno collaborato con la Beat Records menzioniamo Luchino Visconti, Lina Wertmuller, Dino Risi, Mario Monicelli, Pupi Avati, Enzo G. Castellari, Marino Girolami, Umberto Lenzi, Sergio Sollima.

In epoca più moderna l’impegno discografico del gruppo editoriale ha fatto si che decine di album fossero prodotti e distribuiti, sino ad arrivare all’attenzione di registi di assoluto culto, come, ad esempio, i fratelli Cohen, o Quentin Tarantino.

E’ così che, alle orecchie dei più attenti, non saranno sfuggite le nostre musiche in tanti blockbuster Hollywoodiani come Il grande Lebowsky, Kill Bill, A prova di morte, Django unchained, Once upon a time in Hollywood ed altri.

Attualmente gestista dai figli del popolare armonicista, Daniele ed Enrico, controlla e promuove un catalogo diretto di decine di migliaia di brani originali, e amministra migliaia di colonne sonore originali, nel suo gruppo editoriale confluiscono inoltre parecchi cataloghi indipendenti che le hanno affidato la promozione delle loro musiche.