Il peccato

Noche de verano

€ 18.00
Codice: QRSCE022
Disponibilità: Disponibile
Compositori: Antonio Pérez Olea
Categoria: Colonne sonore originali
Formato: CD Audio
Etichette Discografiche: Quartet Records

Girato da Jordi Grau nel 1962, è una co-produzione Italo-Spagnola connessa per molti aspetti al film di Antonioni, LA NOTTE. Entrambi i film parlano della problematica comunicativa per instaurare un rapporto sullo sfondo di un party.

Mentre Antonioni descrive il lusso milanese, Grau ha come sfondo la città di Barcellona nel solstizio d'estate.

Come per Giorgio Gaslini ne LA NOTTE, IL PECCATO rappresenta l'opera prima del compositore Antonio Pérez Olea con il cinema. Il compositore fu costretto a scrivere la musica mentre il film veniva girato cercando di calibrare il suo lavoro sulla sceneggiatura che magari mutava inaspettatamente durante le riprese.

La musica scritta per la città di Barcellona comprende swing, bee-bop, jazz, musica dance per sala da ballo ed ha una forte personalità.

Dopo HISTORIA DI UNA CICA SOLA e THE LIVING DEAD AT THE MANCHESTER MORGUE, è un onore per Quartet Records stampare una colonna sonora tratta da un film di Jordi Grau anche e soprattutto perchè rappresentò il debutto del compositore Antonio Peréz Olea. Fu il suo compositore in molte occasioni e rappresentarono un binomio regista-maestro particolarmente consolidato.

Grazie ai master originali della CAM è stato possibile riproporre l'album del 1962, opportunamente rimasterizzato. Allegato un libretto da 20 pagine a colori pieno di posati e note di copertiana di Jordi Grau e Miguel Ángel Barroso.

Tracklist

1 swing de ''LA PALO MA'' (3:34)
2 QUA TTRO PASSI IN CITTA' (2:30)
3 DESIDERIO (2:02)
4 VIA DEGLI ANTIQUARI (2:12)
5 CALYPSO BERNARDO (2:15)
6 SERENATA (0:49)
7 BODEGA BOHEMIA (1:27)
8 NOCHE DE VERANO (2:22)
9 CLAU DIA (1:08)
10 LA VERBENA (1:54)
11 BAILE DEL FAROLILLO (3:55)
12 LUNA PARK (1:08)
13 SPANIS H BOOGIE (3:21)

Film: Il peccato
AKA: Noche de verano
Genere: Drammatico
Regista: George Grau
Attori: Francisco Rabal María Cuadra Umerto Orsini
Sinossi:
Il peccato